Zuppa di miglio, piselli e lupini

15 Maggio 2013 § Lascia un commento

miglio blog   Ho letto che il miglio è un cereale molto salutare, rende il sangue alcalino e quindi difende l’organismo dai tumori…Siamo in primavera ed i piselli freschi sono il legume migliore della stagione, il sapore di questo abbinamento con i lupini o le telline (che questa volta non ho trovato…) è ottimo.

Ingredienti per 2:

1/2 cipolla piccola (40 gr.)150 gr. di piselli freschi sgusciati250 gr. di lupini o telline 100 gr. di miglio (140 ml. circa)olio, sale q.b.

Soffriggere la cipolla in 3 cucchiai d’olio, farla imbiondire. Aggiungere i piselli freschi coprirli d’acqua e farli cuocere. A parte in una padella scaldare a fuoco vivo 1 cucchiaio d’olio e i frutti di mare, aspettare qualche minuto che si aprano e quando si sono aperte tutte spegnere il fuoco. Quando i piselli risultano cotti aggiungere il miglio con 250 ml di acqua. Aggiungere un pizzico di sale. Cuocere il miglio per 15 minuti, a fine cottura aggiungere i frutti di mare ed il sugo che si trova nella padella e mescolare per un altro minuto. Regolare di sale e se piace aggiungere del pepe.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Zuppa di miglio, piselli e lupini su Camera Conquista.

Meta